CHI SONO
Luca Contini - Survivalista
Per qualcuno viaggiare è un passatempo, una pausa dalla routine quotidiana. Per me è la normalità. Come guida turistica, ti aiuterò a scollegarti dal tuo mondo quotidiano, per poterti immergere completamente nella natura e riconnetterti con te stesso.

Istruttore di Sopravvivenza, Sentierologo, Escursionista, Viaggiatore ma, sopra ogni cosa, amante della vita all'aria aperta e della Natura
Ciao, mi chiamo Luca (ma il mio Mentore mi ha ribatezzato "Maestro" ed è così che mi chiamano gli amici). Sono un Istruttore di sopravvivenza iscritto all'albo nazionale AICS. Vivo le tradizioni della mia Terra, la Sardegna, da quando ero un bambino. Negli ultimi anni ho girato per il mondo cercando di "rubare" trucchi e segreti delle varie culture con cui sono entrato in contatto dall'Australia alla Corea del Sud. Durante le mie avventure ed escursioni ho conosciuto persone di ogni tipo: da quelle più spirituali che amano passeggiare in radura e abbracciare gli alberi ai survivalisti estremi, quelli che partono solo con coltello, maglietta e jeans. In ogni esperienza c'è sempre qualcosa da imparare e si torna a casa arricchiti e più forti.
Ho un ottimo livello di inglese e adoro i gruppi eterogenei durante le attività! Curiosità e passione mi hanno portato a diventare Sentierologo , sono un ex militare e appassionato di arti marziali. La mia "specialità" è il Survival primitivo che ho sperimentato di prima mano fin da bambino con mio Nonno e mio Padre.
Scrivimi senza pensieri, una chiacchierata fra amanti della Natura non può che essere costruttiva e poi non costa nulla!
Ti aspetto
Luca
Attività
PICCOLI GRUPPI
Vuoi vivere un'avventura diversa dal solito con i tuoi amici o la tua famiglia? Un'escursione guidata nella natura selvaggia è un ottimo modo per costruire un'amicizia o trascorrere momenti memorabili. Adatterò il programma alle esigenze, alle età e alle richieste del vostro gruppo!!!!
ATTIVITÀ GUIDATE
Le avventure che vivrai abbracciano un enorme panorama di possibilità in base al territorio, al periodo dell'anno e al genere di esperienza che intendi (o intendete) fare! Diciamo che le due macro aree sono gli amanti della Natura e i Survivalisti. I primi cercano di solito una giornata esplorando e rilassandosi nelle verdi radure dell'Isola, i più audaci leggono le stelle nel cielo notturno e guardano il sole che nasce. I secondi, generalmente, intendono formarsi e mettersi alla prova per qualche notte nelle brulle aree montane sperimentando tecniche di sopravvivenza, bushcraft e prepping. Ci sono, come in ogni realtà, mille sfumature fra questi due universi e sono certo che non avrai difficoltà a trovare la tua dimensione.
Se sei curios@, fammi sapere cosa ti interessa!
HIGHLIGHTS
Fra le mie passioni ci sono anche la scrittura e la fotografia. Io uso la mia vecchia nikon a cui sono affezionatissimo e un vecchio taccuino per gli appunti di viaggio (schizzi, idee, tecniche di sopravvivenza e racconti intorno al fuoco). Se anche tu hai interessi simili, vieni a trovarci, vedrai paesaggi segreti e scorci che pochi occhi hanno avuto la fortuna di ammirare!
Non dimenticare la tua fotocamera o il tuo quaderno degli appunti con i carboncini perché durante queste escursioni troverai così tante attrazioni che vorrai immortalarle tutte!!!!